AVILA PROJEKTMANAGEMENT GMBH CAN BE FUN FOR ANYONE

avila projektmanagement gmbh Can Be Fun For Anyone

avila projektmanagement gmbh Can Be Fun For Anyone

Blog Article

L’avena contiene dei particolari composti fenolici azotati, che prendono il nome di avenantramidi. Si tratta di potenti antinfiammatori in grado di proteggerci dai tumori e di inibire la proliferazione delle cellule tumorali.

Può essere consumata in sostituzione al latte vaccino in caso di dieta vegetariana o vegana oppure in caso di allergie o preferenze, tuttavia, è importante considerare che la bevanda di avena non è nutrizionalmente equivalente al latte vaccino, ma risulta più povera in nutrienti, tra cui:

, da consumare sotto forma di farina e di fiocchi, soprattutto nell’amato porridge, ma fino a qualche anno fa era utilizzato quasi solo nell’alimentazione degli animali: il successo dell’avena nasce dalla riscoperta delle sue proprietà, che rendono questo cereale uno dei più salutari tra quelli in circolazione grazie a un carico di proprietà benefiche, a cominciare da proteine e fibre.

In tali zone il consumo di avena è ancora ampliamente diffuso, soprattutto for every la preparazione di gustosi piatti tradizionali come il porridge.

L’avena è una fonte di carboidrati complessi ma nello stesso tempo possiede un elevato contenuto proteico (ten-16%) e un basso contenuto di zuccheri ed è quindi un alimento adatto anche alle persone diabetiche.

Droits voisins : quand Google veut supprimer les article content de presse français de ses résultats de recherche

Un’altra classe di composti benefici presenti nell’avena sono i betaglucani, a cui sono affiliate proprietà ipocolesterolemizzanti. Vi riportiamo di seguito i principali benefici del latte di avena associati appunto alla presenza delle sostanze appena citate [1].

La crusca è la parte che si trova negli strati esterni del chicco. La trovi in commercio pura, pronta da aggiungere agli alimenti for every aumentare il contenuto di fibre, oppure nei fiocchi addizionati di crusca.

Registrati per la newsletter settimanale di Humanitas Salute e ricevi aggiornamenti su prevenzione, nutrizione, Life style e consigli per migliorare il tuo stile di vita

Le più antiche testimonianze scritte sulla storia dell’avena e sulla sua coltivazione risalgono all’età cristiana. Tuttavia per lungo tempo, è stata considerata più una pianta a scopo medicinale che alimentare. Infatti, i Greci e i Romani la consideravano una ‘mala erba’ e la riservavano esclusivamente a foraggio for each il bestiame.

Mangiare regolarmente avena è quindi un ottimo modo for website each proteggere le nostre arterie dall'aterosclerosi.

Facilmente digeribile, l’avena può essere assunta da chi soffre di gastrite o colite ed è un alimento indicato anche in caso di diabete in quanto contiene pochi glucidi.

Il comitato scientifico dell’AIC ha affermato che la maggior parte dei celiaci può inserire l’avena nella propria dieta, senza avere effetti negativi per la salute.

Intanto preparate la crema allo yogurt versando in un pentolino one hundred g di latte scremato (oppure latte vegetale) ed un cucchiaino di miele, mettete sul fuoco e quando inizia a sobbollire unite un foglio di colla di pesce.

Report this page